Chi siamo?

Siamo una famiglia! Essenziale, semplice ma allo stesso tempo dono gigantesco.

Siamo una famiglia che ha visto la bellezza dell’Amore! Un uomo ed una donna, quindi due semplici figli di Dio che si son messi in cammino, o almeno ci provano, cercando di vivere la propria vocazione all’amore sponsale, cercando di comprendere e testimoniare con la vita quale Mistero Grande di bellezza è l’essere sposi, l’essere genitori, l’essere figli, l’essere famiglia, l’essere Chiesa, l’essere Amore, l’essere volto di Dio. …

Cerchiamo di vivere ogni giorno la bellezza della vita che ci è donata, nell’amore eterno, nel dono l’uno per l’altro, nel perdono, nella crescita dell’altro, nel donare la vita e riceverla, nell’aprire le porte di casa, nell’essere comunità ospitante, salvata e salvante, nell’essere Chiesa domestica, nell’essere misericordiosi e miseri. Cerchiamo la sorgente bella dell’amore che ci tiene uniti. 

STEFANO

Marito e Sposo vulcanico, la sua mente è un’esplosione continua di idee. È un papà adorabile che si diverte a far esplorare il mondo ai suoi cuccioli, divertendosi a volte di più dei bambini stessi. Blogger (per grazia ricevuta!!), non è per niente tecnologico ma scrive articoli ricchi di bellezza, insieme alla supervisione di Anna, per il blog MatrimonioCristiano (https://matrimoniocristiano.org/) . Tutti i nostri articoli li trovi nella sezione articoli del nostro blog!

ANNA LISA

Moglie e Sposa meditativa, amante della vita e delle esperienze che ti cambiano il cuore, si lascia travolgere dall’irrequietezza di Stefano. Mamma a tempo pieno, e felice del suo lavoro h24, si dedica con amore alla cura dei figli e del suo sposo. Appassionata di fotografia, immortala il tempo in famiglia, le attese durante le gravidanze, e si diletta a cogliere il sorriso e i piccoli dettagli dei bambini, oltre che cogliere con lo sguardo della reflex la bellezza della natura che la circonda.  

Operatrice di Biofertilità (ovvero Insegnante di Metodi Naturali): accompagna le coppie che lo desiderano a conoscere la fertilità del proprio corpo e a vivere una sessualità adeguata e redenta. Scopri di più su questo bellissimo mondo, nella categoria ad esso dedicato.

I NOSTRI FIGLI: quelli in terra, Filippo e Tommaso che ci dilettano con la loro vitale presenza, e la loro straordinaria voglia di vivere. Quelli in cielo, Angelo e Davide, che non smettono di essere vivi nella nostra storia, ricordandoci ogni giorno in quanta Grazia e Benedizione è immersa la nostra vita. Mai scontata e sempre donata. Infine ma non per ultima, la nostra coppia! Sì, perché puoi avere una miriade di figli, siano essi biologici, nati in cielo, in terra o generati nello spirito, ma non dimentichiamoci che il primo figlio della coppia è la coppia stessa!

LA NOSTRA STORIA IN BREVE

Entrambi siamo rinati nella fede ad Assisi, grazie ad un incontro bello con la realtà del SOG Servizio Orientamento Giovani che da molti anni accompagna i giovani nel cammino di ricerca vocazionale con corsi, esperienze ed accompagnamento spirituale. https://fratisog.it/

Dopo un cammino personale, ci siamo conosciuti nel 2014, durante la XXXIV marcia francescana organizzata dai frati francescani minori di Santa Maria degli Angeli – Assisi.  Un cammino che ci ha portati, spinti entrambi da un desiderio e da una ricerca di Amore, al perdono di Assisi. Proprio lì davanti al dono della Porziuncola è iniziata la nostra conoscenza e il cammino che ci ha portato nel 2017 a dire il nostro Eccomi. Assisi è per noi una seconda casa, luogo dove siamo cresciuti nella fede, dove ci siamo sposati, dove abbiamo ancora oggi una guida spirituale che ci accompagna e tanti amici tra frati, suore e clarisse dai quali ritornare ogni volta, e alla quale dobbiamo dire il nostro Grazie.

Da quando siamo sposati, seguiamo con altre coppie dei percorsi formativi per giovani sposi, proposti dal progetto “Mistero Grande”, (https://www.misterogrande.org/)  i quali ci stanno accompagnando e in qualche modo formando nello specifico sul Mistero Grande che è il Sacramento del Matrimonio. 

Siamo una semplice famiglia, che crede nell’amore e nella missione a cui è stata chiamata, che prova a capirci qualcosa della grandezza e bellezza che si cela dietro la grazia del Sacramento del Matrimonio.  Ma soprattutto siamo una famiglia che si sente Amata e Grata per i doni che ha ricevuto e che continua a ricevere dal Padre. Per questo, è nato in noi il desiderio di condividere, attraverso i social, la Bellezza che ci circonda e che come famiglia viviamo, creando la pagina che più ci rappresenta e definisce: “Cercatori di Bellezza”.

Siamo in continua ricerca e se vogliamo trovare una parola che ci definisca, questa è: inquietudine. Un’ inquietudine che non ci fa stare mai fermi e che ci spinge a desiderare sempre qualcosa di più, a fare passi in più, alla ricerca di quella Bellezza che alla fine troviamo solo nei piccoli doni quotidiani che sono i grandi doni che Dio ha pensato per ciascuno di noi.