“ASSISI IMPARARE AD AMARE” cap. 1

Che bellezza! Guardiamo le foto tornano i ricordi:

Una parte del nostro cuore è cresciuta in Assisi grazie alle iniziative di frasi e suori, ai loro corsi, all’incontro con le clarisse, ai corsi per giovani del SOG (Servizio Orientamento Giovani). Grazie a queste iniziative, grazie ad un invito, una parte di noi è cambiata lì, una parte di noi è morta, è stata recisa, per far spazio ad un amore più grande!

Proveremo a raccontare qualcosa di noi, in questo articolo, cercando di donarvi uno spunto di bellezza per guardare ai corsi di frati e suore, da noi testati, provati, vissuti e certificati, per presentare a chi non li conosce, una bellissima realtà per noi salvifica e rigeneratrice di vita e di amore!

Non ci pagano per fare pubblicità e non hanno nemmeno bisogno della nostra pubblicità. Ma nella nostra infinita riconoscenza vogliamo dirvi coi social, come fosse un passaparola, il perché per noi sono stati importanti.

Erano gli anni 2011-2012, due ragazzi in cerca di risposte, desideravano una vita piena, felice, bella. Sognavano forse già una famiglia, qualcuno con cui condividere la propria vita, L’amore.

Il problema però è di quello comune a tutti, o quasi. Come trovare l’amore?

Il mondo ti propone un modello di amore nuovo, moderno, ma che non sa di amore, sa di fregatura.

Storie brevi, rapporti ambigui, leggerezza, non progettualità.

Il mondo ti propone una felicità facile, fatta di divertimento a pillole, divertimento che arriva il venerdì sera e finisce la domenica, fatto di alcol, discoteche, droghe, bravate. Ma poi cosa resta? Nulla.

Il vuoto, la solitudine del lunedì.

Il mondo ti propone un modello lavorativo che non lascia spazio ai propri interessi, o all’amore, che ti sfrutta finché ne hai, che mostra il successo nelle ore di straordinario non pagate che passi dietro la scrivania.

Il mondo alle volte ti schiaffa davanti la morte, facendoti toccare con mano le tue fragilità, un dolore soffocante e apparentemente per te incurabile. Si vivono delle ferite che tagliano il cuore e creano molti perché.

dove sta allora la tua felicità? Dove sta la bellezza in quel che ci dà il mondo?

Poi succede che vedi, incontri, assapori una felicità nuova nella semplicità di una cena. E allora tutto cambia. E allora ti metti in cammino e cerchi quella bellezza, e una voce ti spinge là, dove non sai cosa troverai.

Oppure, arriva un invito di un amico, vicino o lontano: “vieni ad un corso ad Assisi?”.. e la risposta è tua: “no resto fermo, nel mio brodo infelice, nella mia ferita, ..”

Oppure

Sì, mi gioco,

-alla fine, un viaggio ad Assisi male non fa.

-Forse, è solo una nuova esperienza.

-Forse, è solo un’avventura.

-Forse, più in basso di così non si può andare.

PROVIAMO..

E tutto cambia ..

“Vai ad Assisi ti cambierà la vita”

continua a leggerci domani, stay tuned! Rubrica IMPARARE AD AMARE! By Cercatori di Bellezza

———————————————————————-

Se ti è piaciuto l’articolo, condividilo. Ad altri potrà servire. Donare una notizia bella, oggi va fuori moda ma è necessario! Se vuoi conoscerci meglio: Puoi visitare la nostra pagina Facebook, la nostra pagina Instagram o il nostro blog cercatoridibellezza.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...